

Evolene e la sua storia
Evolene, ma per gli amici “Evolina” è un “ Maurice Griffith”, piccolo Cutter classico inglese del 1951, con scafo in acciaio e tuga in mogano.
La prima volta che l’ho vista era a Formia ed io ero stato chiamato da un caro amico che l’aveva appena comprata per trasferirla a Santa Marinella.
Me ne innamorai subito…non avevo mai avuto una barca tutta mia e seppur piccina, per me, aveva tutto quello che un “giovanotto di coperta” potesse sperare di avere!
Ricordo che la timonai da Formia a Santa Marinella per tutta la notte e per l’intero giorno a seguire… non era velocissima ma molto dolce e il nostro fu subito un forte feeling.
La comprai dal mio amico un anno dopo e da quel momento siamo diventati inseparabili. E’ con me da quasi 10 anni ed ha subito due refitting importanti ed un restauro integrale, terminato un mese fa!
Abbiamo percorso insieme molte miglia, io lei da soli a spasso per il mediterraneo abbiamo consolidato un reciproco amore che oggi, nonostante vari tentativi, non ci permette di separarci; così è diventata la nostra mascotte… è la nostra barca ed ora, resa più sicura e con un nuovo “make up”, con il suo Skipper Andrea, vuole riprendere il mare!
Evolene - Galleria fotografica
[:]